mercoledì 11 gennaio 2012

Avvicinamento al Derby - Perchè essere interisti!

-4 giorni per andare a -5 punti! Oggi fumando sul balcone, inebriato dal Selvarossa Riserva (non so perchè ma mi sembra un giorno particolare) riflettevo sul senso della vita e sul senso di essere interista.

1. Sono interista perché non lavoro nella catena di montaggio FIAT.

2. Sono interista perché il calcio è una passione e non una ragione di riscatto sociale.

3. Sono interista perché il daddy è interista, anche se da quando si è sposato, non segue più il calcio, come un vero uomo (inteso come animale ruttante e grattante il culo appena alzato dal divano) fa.

4. Sono interista perché quando ero piccolo la coppia Rubes Sosa - Dennis Bergkamp mi sembrava la più bella di tutte.

5. Sono interista perché era troppo facile tifare Milan quando ero piccolo.

6. Sono interista perché tifare Inter tempra il carattere.

7. Sono interista perché non mi piace vincere facile.

8. Sono interista perché ogni tanto mi piace vincere facile.

9. Sono interista perché sognare è bellissimo.

10. Sono interista perché i nostri sono i colori più belli del mondo.

11. Sono interista perché non considero un vanto essere soprannominato gobbo o casciavit, ma mi fa scattare la libidine essere identificato come bauscia.

12. Sono interista perché perdere, non è un problema.

13. Sono interista perché siamo l’unica squadra di lotta e di governo.

14. Sono interista perché a Milano mi sento un po’ come a casa.

15. Sono interista perché San Siro è San Siro, non uno stadio qualunque anche se più moderno.

16. Sono interista perché negli altri stadi i biglietti costano meno.

17. Sono interista perché la mia squadra è l’unica ad aver capito il credo calcistico di Lucescu.

18. Sono interista perché Ronado e Cambiasso erano gli unici (non sotto i 15 anni) che raggiungevano i 95 punti a PC Calcio 6.

19. Sono interista perché negli anni ’90 pensavo: meglio guidare una Mercedes che assistere a una gara di Lamborghini. Fuor di metafora:

meglio dominare in Coppa Uefa, che fare le belle statuine in Champions.

20. Sono interista perché vincere 3 a 1 a San Siro contro il Real Madrid di quelli anni con doppietta di Roberto Baggio è stata estasi allo stato puro.

21. Sono interista perché vincere 3 a 0 ad Highbury contro l’Arsenal in una partita stupenda, e vedere a San Siro la tua squadra perdere 5 a 1 è una cosa che capita a pochi.

22. Sono interista perché i paninari di San Siro sono i migliori.

23. Sono interista perché credo che il bel gioco sia un optional.

24. Sono interista perché il Triplete l’abbiamo fatto solo noi in Italia.

25. Sono interista perché la porta in faccia alla Barcellona l’abbiamo sbattuta solo noi negli ultimi anni.

26. Sono interista perché la mia squadra è la squadra del cuore della cassiera pettoruta del Nike Town di Londra.

27. Sono interista perché quando ero adolescente eravamo i dominatori assoluti delle campagne

acquisti, e si sa che in quel periodo della nostra vita le notizie di calcio mercato sono come le seghe: una tira l’altra.

28. Sono interista perché noi interisti siamo riusciti a distruggere il binomio 5 maggio-Napoleone.

29. Sono interista perché le altre squadre mi fanno cagare.

30. Sono interista perché giochiamo spesso il posticipo, quindi ho il pomeriggio libero.

31. Sono interista perché posso stringere la mano degli avversari senza che gli altri poi se le debbano lavare o controllare se hanno ancora tutte le dita.

32. Sono interista perché in fondo tutti ci vogliono bene.

33. Sono interista perché la mia squadra è come gli Stati Uniti d’America: da una chance a tutti (vedi Gresko, Vampeta, Macellari, Brechet, Gilberto, Cirillo, Domoroud, Silvestre, Camara, Dabo, Colonnese, Sforza, Fresi, Pacheco, Kallon, Castaignos, Farinos, Coco, Okan, Sukur, Pistone, Pancev, Solari, Sorondo, Vivas, Gamarra, Rivas, Karagunis, Wome, Luciano, Guly, Angloma, Padalino, Adani, Festa, Tarantino, Favalli, Dacourt…..devo continuare?!?!?

34. Sono interista perché la mia squadra non è mai stata in serie B.

35. Sono interista perché in Nazareno nei suoi anni migliori giocava con noi.

36. Sono interista perché avere Ronaldo, Dijorkaeff e Zamorano oggi è molto meglio che avere una squadra ben impostata per il domani.

37. Sono interista perché solo una squadra mitologica poteva arrivare e giocare la semifinale di champions con Ventola e Kallon.

38. Sono interista perché Gigi Simoni e Mourinho hanno scelto noi, e non altre italiane degne di nota.

39. Sono interista perché mandar via Roberto Carlos lo possiamo fare solo noi.

40. Sono interista perché le nostre tifose sono Monelle.

41. Sono interista perché per me Recoba è uno tra i talenti più puri al mondo.

42. Sono interista perché ancora non mi spiego come abbiamo fatto a vincere solo una Coppa Uefa ed arrivare secondi in campionato con la seguente difesa: Zanetti, Bergomi, Colonnese, West.

43. Sono interista perché Nicola Berti è uno di noi.

44. Sono interista perché PAZZA INTER me lo fa venire su duro!


5 commenti:

  1. commozione allo stato puro..
    cmq..

    sono interista perchè farsi prestare uno scooter e fare 15 km al freddo per perdere un derby 6-0, con un solo ammonito..

    e sono interista perchè vincere un derby dominando per 2-0 con due espulsi.
    e sono interista perchè ho visto vieri e ronaldo nagli anni migliori e sono interista perchè mi hanno infranto il cuore vestendo un rosso di troppo
    e sono interista perchè ho il quadro di mourinho appeso in soggiorno
    e sono interista perchè diego pablo simeone...
    e sono interista perchè il 6-7-8 maggio 2002 ho marinato la scuola e il 22 maggio 2010 ho invitato a casa mia a una gang bang una ragazza appena conosciuta.
    e sono interista perchè a me i geometri che si spacciano per dottori e fanno la vita degli arricchiti sono mille volte peggio dei ricchi dalla nascita che non cambiano il cappotto da vent'anni.

    e sono interista perchè lippi merda e gigi simoni dio
    sono interista perchè non ho visto mai meno di 4 gol a san siro

    e sono interista perchè ho assistito dal vivo alle due peggiori sconfitte della storia in champion's eppure sono ancora qui col cazzo duro

    e sono interista perchè inter-barcellona..

    VAMOS!!!

    MILAN MERDA
    (quando arriva domenica???)

    RispondiElimina
  2. Anticipandovi che l'unico punto che condivido credo sia il 12, la notizia del giorno è la dichiarazione d'amore del Papero. Tevez ve lo lasciamo, vediamo se Moratti adesso li esce davvero quei soldi o se era solo un tentativo (mestamente fallito) di mettere il bastone tra le ruote. Quando arriva domenica? Vi ho già sentiti parlarecosì: quando arriva il 2 aprile? Risultato: 3-0 e doppietta di Pato. Chenon vendiamo più, domenica gioca, ciao interTRISTI!

    RispondiElimina
  3. di triste c'è solo "la dichiarazione d'amore del papero" e quello che tu scrivevi pochissimi giorni fa!

    TEVEZ: che bello digitare sulla mia oleosa tastiera (non scommettete sul motivo, non è quotato, troppo facile) il suo nome sotto quello di Ibra; comincio ad allenarmi. Soprattutto dopo che, è certo, verrà presentato tra primo e secondo tempo del derby, con tanto di sfilata sotto la Nord, perché noi siamo rispettosi degli avversari, scommettiamo?

    SCOMMETTIAMO??

    RispondiElimina
  4. Dice il Dott. "il mercato si chiude alle 19 del 31 gennaio" calma, calma. L'unico che può far saltere tutto è Morattise esce il grano, altrimenti Carlitos arriverà negli ultimi giorni. E alle condizioni del Milan. Che volpe il Dott. Galliani!

    RispondiElimina